Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: Corso Umberto I, 15, 28838 Stresa VB, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 34 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Villa Ducale

Villa Ducale Corso Umberto I, 15, 28838 Stresa VB, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa Ducale

  • Lunedì: 09–11:30, 15–17:30
  • Martedì: 09–11:30, 15–17:30
  • Mercoledì: 09–11:30, 15–17:30
  • Giovedì: 09–11:30, 15–17:30
  • Venerdì: 09–11:30, 15–17:30
  • Sabato: 09–11:30, 15–17:30
  • Domenica: 15–17:30

Villa Ducale è una delle attrazioni turistiche più amate a Stresa VB, Italia. Situata in un punto strategico a Corso Umberto I, 15, la villa offre un'esperienza unica per i suoi visitatori.

Caratteristiche

Villa Ducale è conosciuta per le sue splendide viste sul lago Maggiore e per il suo pittoresco giardino all'italiana. La villa è un esempio perfetto di architettura neoclassica e ospita numerosi affreschi, statue e quadri di pregio.

Ubicazione

La villa si trova in un luogo facilmente accessibile e ben servito dai trasporti pubblici, dispone di un ampio parcheggio a pochi metri dal sito e si trova vicino ai principali servizi e negozi del paese.

Informazioni Recomendate

Villa Ducale è adatta a tutti, compresi i bambini, e offe

Opinioni e Valutazioni

Villa Ducale ha ottenuto un'ottima valutazione sulle principali piattaforme online. Secondo le recensioni, è 'semplicemente meravigliosa', 'lascia senza parole', un luogo 'senza tempo' e facilmente accessibile per tutti, con un'ampio parcheggio a pochi metri. Ha ricevuto una media delle opinioni di 4.3/5 su Google My Business e 34 recensioni positive.

Accessibilità e Servizi

La villa è complessivamente accessibile e dispone di servizi di ristorazione e negozi di souvenir nelle immediate vicinanze. La sua ubicazione centrale la rende ideale da visitare durante una gita a Stresa.

👍 Recensioni di Villa Ducale

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Silvia
5/5

Semplicemente meravigliosa!
Lascia senza parole, un luogo senza tempo!
Facilmente accessibile per tutti, ampio parcheggio a pochi metri!
Un posto incantevole!

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Simona B.
5/5

Buon pomeriggio a tutti, io sinceramente tornerei a visitare la Villa anche solo per la compagnia del signore che offre la visita guidata. Perché un luogo può essere bellissimo, ma senza qualcuno che ti permetta di immergerti pienamente nella storia e nell'arte del luogo, la visita non è la stessa. La storia dell'Italia e di Rosminini che tanto lavorò per unificarla. La morte, avvenuta per avvelenamento. La grande amicizia col Manzoni. Ogni angolo della Villa è un tesoro, custodito con cura. La biblioteca coi suoi volumi aspetta i visitatori affamati di cultura e studenti da ogni dove. Non si paga il biglietto ma si può lasciare un offerta.

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Paola M.
5/5

Molto bella con una biblioteca di conservazione davvero imponente.
Il signor Vittorio è stato davvero prezioso nella descrizione del luogo.
Residenza della duchessa Elisabetta di Genova, madre della futura regina Margherita.
All'interno del giardino c'è una magnifica Magnolia grandiflora, un raro esemplare botanico moltiplicatosi per propaggine.
Ingresso gratuito.

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Marzia C.
5/5

A dire la verità io ho visitato solo l'esterno, perchè oltre ad una esposizione di quadri che, credo e ripeto CREDO sia permanente, in quanto l'ho sempre vista ogni volta che mi sono recata a Stresa, in questi giorni c'è anche un'interessante mostra di vinili. È la villa più antica di Stresa

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
M S.
3/5

Molto interessante la visita e ottima la guida che è fatta da volontari. Peccato ne facciano visitare solo un piccolissima parte

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Patty
5/5

Ho visitato solo l'esterno... Villa stupenda

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Stefano B.
1/5

Con la presente recensione desidero testimoniare lo scempio perpetrato in uno dei più importanti Centri di Studio nazionali e internazionali, nonché monumento imprescindibile per la Storia culturale e politica nazionale. Centro di studi Donato ad uno dei maggiori protagonisti della vicenda Risorgimentale e della Storia d'Italia, nonché filosofo sommo, ANTONIO ROSMINI, ivi sepolto; qui incontrandosi con ALESSANDRO MANZONI che risiedeva a Lesa, diede un contributo decisivo anche alla sua teoria letteraria. Qui è sepolto, nella parte collinare, uno dei maggiori poeti del NOVECENTO, CLEMENTE REBORA. ANTONIO FOGAZZARO vi scrisse la celebre frase in bronzo. Simbolo quasi immortale si alzava al principio del giardino un maestoso e tricentenario CEDRO DEL LIBANO che stava innanzi a memoria di tante vicende: ora è stato ABBATTUTO, ufficialmente perché 'malato', ufficiosamente: basta chiedere agli abitanti di Stresa: per evidente speculazione edilizia e turistica, ché dava fastidio l'ombra a albergo adiacente. Una mutilazione per gli Italiani e gli Stranieri che non vedranno né sapranno.

Villa Ducale - Stresa, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Cinzia A.
5/5

Un ringraziamento speciale alla guida che ci ha accompagnato nella visita e fatto scoprire gli aspetti importanti della figura di Antonio Rosmini. Ingresso gratuito.

Go up