Sarabanda Associazione Culturale - Genova, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Piazzetta Cambiaso, 1, 16123 Genova GE, Italia.
Telefono: 0106373727.
Sito web: sarabanda-associazione.it
Specialità: Centro culturale, Associazione artistica, Circo, Organizzatore di eventi, Compagnia teatrale.
Altri dati di interesse: Accetta donazioni, Ha bisogno di volontari, Impiega persone sfollate, Offre prodotti o servizi gratuiti, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 4 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Sarabanda Associazione Culturale

La Sarabanda Associazione Culturale è un'organizzazione che si distingue per la sua profonda dedizione al mondo artistico e culturale, con sede in Piazzetta Cambiaso, 1, 16123 Genova GE, Italia. La sua presenza nel circuito culturale italiano è ampliamente riconosciuta grazie al loro impegno verso la promozione e la produzione di eventi di alto livello.

Specializzati in un'ampia gamma di attività, la Sarabanda Associazione Culturale si concentra su più aree artistiche, come il centro culturale, l'associazione artistica, il circo, l'organizzazione di eventi e la compagnia teatrale. Questa vasta gamma di specializzare si traduce in una varietà di opzioni per coloro che sono alla ricerca di esperienze culturali uniche e significative.

Tra le caratteristiche che rendono Sarabanda Associazione Culturale un'opzione ideale per molti visitatori, si segnalano la disponibilità ad accettare donazioni, la necessità di volontari, l'impiego di persone sfollate, l'offerta di prodotti o servizi gratuiti e l'attenzione verso l'accessibilità. Infatti, la struttura offre un bagno e un ingresso accessibili in sedia a rotelle, tavoli accessibili in sedia a rotelle, un hearing loop e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Questo impegno verso l'inclusione e la diversità li rende un luogo LGBTQ+ friendly e sicuro per la comunità transgender.

Parlando di opinioni, la Sarabanda Associazione Culturale ha ricevuto 4 recensioni su Google My Business, con un punteggio di 3.8/5. Questo mix di recensioni positive e la loro media punteggio, suggerisce che la Sarabanda Associazione Culturale è un'organizzazione che merita attenzione e considerazione da parte di chi cerca una profonda immersione nella cultura locale.

👍 Recensioni di Sarabanda Associazione Culturale

Sarabanda Associazione Culturale - Genova, Città Metropolitana di Genova
Nicoletta F.
2/5

Ho partecipato allo spettacolo del Circo Zoe a Capodanno 2017/2018. Visto com'era andato il resto del 2017, una delusione era inevitabile!!!
Premesso che ho apprezzato lo spettacolo, e che era la seconda volta che partecipavamo, poichè eravamo andati a un'altro spettacolo dell'associazione Sarabanda alcuni anni fa, sempre per Capodanno a Rapallo, quest'anno, è stata una delusione più unica che rara dal punto di vista organizzativo.
A Rapallo, avevamo fatto circa un quarto d'ora di anticamera, seduti, al coperto, al caldo, per poi accomodarci attendendo che lo spettacolo iniziasse.
Quest'anno, hanno fatto entrare parte del pubblico all'ingresso, in un corridoio che divideva l'esterno dalla platea, in piedi, con un odore di pop corn nauseante, cercando di vendere i prodotti di un bar improvvisato e cercando di raccogliere fondi "volontari consapevoli" per la bellezza di 45 minuti!!!
L'unica cosa di consapevole era il desiderio di riprendersi i soldi già dati, visto che lo spettacolo è costato la bellezza di 35 euro pp (tra l'altro a prezzo unico senza riduzione per gli anziani).
Stiamo parlando della 17ima edizione, quindi non qualcosa di improvvisato il giorno prima, in una manifestazione nel porto antico della città di Genova, per la notte di Capodanno, insomma, neanche un evento "da poco"!!!
E' inconcepibile che lascino aspettare persone in piedi per più di un'ora. Moltisismi in fila, in attesa di entrare, hanno chiesto se ci si poteva sedere attendendo all'interno e iniziando a prendere posto (noi eravamo fortunati, rispetto ad altri che aspettavano fuori sotto rari ma fastidiosi momenti di pioggia e di vento).
I miei genitori hanno circa 75 anni e molti altri non erano certo più bambini da molto... tra cui un gruppo di signori che erano in testa alla fila e che hanno iniziato a irritarsi quando hanno visto all'interno persone già sedute.
La risposta è stata che lo spettacolo iniziava alle 10, e ci avrebbero fatto entrare alle 10! Ma siamo impazziti? Qualsiasi spettacolo di teatro, cinema, convention, e persino nelle assemblee condoniminiali, non si è mai visto, che qualcosa iniziava all'ora X, e ti facevano entrare alla stessa ora!!! Quando, per altro, più di una persona in fila aveva fatto notare che sul sito e/o biglietto, era scritto di presentarsi alle 9.
Tanto hanno fatto che eravamo secondi in fila, e ci siamo seduti alle 10:05!!! Lo spettacolo, ora che hanno fatto entrare tutti, è iniziato verso le 10:15... quindi con circa un quarto d'ora di ritardo.
Lo spettacolo di per sè è stato anche piacevole, anche se sinceramente le aspettative erano forse di più... ma non si può far aspettare la gente in piedi (all'interno e anche all'esterno) per più di un'ora!!!
Aggiungo infine, che anzichè riconoscere la pessima organizzazione e anzichè cercare di rimediare, è stato offerto di entrare a quelli che si lamentavano, e la risposta da parte di questi (tutti) è stata che non si trattava di far entrare il singolo (per zittirlo) ma di far entrare tutti poichè trattare il pubblico pagante come animali era un tantino irrispettoso!!!
Infine: all'interno non c'erano sedie ma erano stati creati degli spalti a gradoni di legno, stracolmi di gente, dove non potevi appoggiarti, e almeno che non fossi in piedi o seduto all'ultima fila, dovevi necessariamente stare con i piedi di quello dietro di te appoggati sul tuo sedere. Inoltre, capisco il Sold Out, ma quando vedi che ci sono persone che guardano lo spettacolo in piedi perchè non hanno spazio per sedersi e che quelli seduti sono stretti come sardine... il dubbio, che forse sono stati venduti molti più biglietti del dovuto, viene!!!! Ovviamente, a scapito delle norme di sicurezza!!!
Questo, vuole anche dire, che coloro che sono arrivati puntuali, alle 22, non aspettavano ore in piedi come noi, ma alla fine, recuperavano dovendosi vedere in piedi lo spettacolo.
Insomma... una pessima esperienza che ci ha rovinato il Capodanno!
Pubblico qui, perchè i commenti sui loro siti/social, ho saputo che vengono censurati.

Sarabanda Associazione Culturale - Genova, Città Metropolitana di Genova
Flavia D. G.
4/5

Bravi volontari!! Consigliata!!

Sarabanda Associazione Culturale - Genova, Città Metropolitana di Genova
Luca L.
4/5

Sarabanda Associazione Culturale - Genova, Città Metropolitana di Genova
Luca B.
5/5

Go up