Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco

Indirizzo: Vetta Resegone, 23900 Lecco LC, Italia.
Telefono: 3319877220.
Sito web: rifugioazzoni.it
Specialità: Rifugio di montagna, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 1099 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Rifugio Luigi Azzoni

Rifugio Luigi Azzoni

Un luogo di ristoro e soggiorno per gli amanti della montagna

Ubicato a Vetta Resegone, nel cuore delle Alpi, il Rifugio Luigi Azzoni offre una vista spettacolare sulla valle del Lago di Lecco.

La struttura, che può accogliere fino a 20 persone, è dotata di una cucina che serve piatti tipici della tradizione lariana e del Piemonte, come il polenta e il cotoletta alla milanese.

Il rifugio è aperto tutto l'anno e offre servizi di ristoro, soggiorno e noleggio di biciclette.

Caratteristiche:

Rifugio di montagna e ristorante

Indirizzo: Vetta Resegone, 23900 Lecco LC, Italia

Telefono: 3319877220

Sito web: rifugioazzoni.it

Opinioni:

Questo azienda ha 1099 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.5/5

👍 Recensioni di Rifugio Luigi Azzoni

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
Sasha P.
4/5

Ho mangiato pranzo al rifugio Azzoni dopo una semplice e piacevole escursione (sentiero 16/17). L'anno scorso avevo fatto il sentiero 10, che parte dal lato opposto del Monte Resegone per poi uscire sulla cresta. Se si è abbastanza bravi tecnicamente, il sentiero 10 è indubbiamente più stimolante, gratificante e bello. Per gli escursioni tranquilli, il sentiero 16/17 è sicuramente il più indicato.
Il rifugio in sé è molto bello, in una posizione stupenda con un panorama invidiabile. Il cibo è nella norma, ovviamente in un rifugio non ci si può aspettare una cucina ricercata e, infatti, si mangia abbastanza bene ma niente di speciale. Il servizio è un po' spartano, con piatti e posate di carta (ci sta ovviamente, ma è la prima volta che lo vedo in un rifugio). I ragazzi che ci lavorano sono tranquilli e disponibili.
Prezzi nella norma, abbiamo speso 55 euro per 3 litri di acqua, una birra, 3 secondi e un tagliere (i formaggi erano molto buoni).
Consigliato per una sosta semplice e a buon prezzo.

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
massimo C.
1/5

Saliti mercoledi 9 luglio al rifugio ci fermiamo a pranzo.
Polenta probabilmente del giorno precedente semifredda che si sfaldava coniglio diciamo mangiabile. Non si può pretendere alto livello però anche le persone che erano nei paraggi si sono lamentati della polenta e spezzatino.
Dulcis in fondo caffè freddo. Ci vuole poco ad accontentare spero che questa critica vi faccia crescere.

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
roberto S.
4/5

Di questo rifugio la particolarità che merita è la vista dalla croce. Magnifica vista sul lago di lecco e tutte le montagne intorno fino alla Valtellina.
Da non perdere.

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
Luisa F.
5/5

Abbiamo fatto la mulattiera da Brumano..una bella salita faticosa, soprattutto l’ultimo pezzo allo scoperto. Bel panorama. Al rifugio servizio molto cortese, prezzi ottimi, dolci e panino molto buoni

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
Matteo M.
5/5

Zona molto panoramica, per escursionismo facile ma anche esperto ci sono vari sentieri.
Io conosco molto bene la ferrata Gamma 1 e Gamma 2.
Il rifugio ha una visuale ampia.
Consiglio a tutti di andarci almeno una volta.

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
David M.
5/5

Sempre una magnifica esperienza salire sul nostro Resegone. Bravissimi i ragazzi occupati a distribuire il cibo, ovviamente il cibo è ottimo e abbondante.
Bravissimi.

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
Gabriele R.
5/5

In un posto magnifico... Ottimo cibo della tradizione da Rifugio. Bravi e molto veloci i ragazzi al servizio!!!

Rifugio Luigi Azzoni - Lecco, Provincia di Lecco
Matteo P.
5/5

Dopo aver percorso tutta la cresta nord del Resegone fino alla sua vetta, rifocillarci in questo rifugio è stata la degna conclusione della nostra fantastica escursione.
Situato proprio sotto alla vetta del Resegone, il rifugio Azzoni si presenta come un luogo un po' spartano ma confortevole, si percepisce che qua si mangia buona cucina di montagna appena entrati nella sala da pranzo.
Abbiamo preso pasta al ragù di brasato e cassœula, entrambi buonissimi anche se con quest'ultimo piatto si sono superati, era da tempo che non provavo salsicce tanto buone!
Anche la polenta era di qualità.
Dolci fatti in casa assolutamente promossi, consiglio il salame di cioccolato, uno dei più buoni che abbia mai mangiato.
Molto interessante anche la piccola scelta di birre artigianali, noi abbiamo scelto una IPA profumata al naso e molto floreale al palato.
Servizio molto giovane e disponibile, i tempi di attesa sono giusti e i ragazzi gestiscono bene l'enorme affluenza del rifugio.
Rapporto qualità prezzo buono, pagato 15 euro a testa in totale.
Meta obbligatoria per chi va al Resegone.
Giusto un consiglio: essendoci tantissima affluenza, andate il prima possibile per trovare un posto o sarete costretti a fare una gran cosa per accomodarvi.

Go up