Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00054 Fiumicino RM, Italia.

Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Portico di Claudio

Portico di Claudio 00054 Fiumicino RM, Italia

⏰ Orario di apertura di Portico di Claudio

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Portico di Claudio è una straordinaria attrazione turistica situata all'indirizzo 00054 Fiumicino RM, Italia. Questo antico monumento romano, costruito nel I secolo d.C., offre un'esperienza unica per apprezzare la storia e l'arte del passato.

Il Portico di Claudio è ora un museo (Specialità: Museo) che ospita numerose mostre ed eventi culturali. Gli ospiti possono ammirare le colonne antiche, le sculture e i mosaici ben conservati, che testimoniano la ricca storia di questo sito. Il museo è aperto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle 9:00 alle 18:00.

Il Portico di Claudio offre anche un ristorante (Altri dati di interesse: Ristorante) che serve piatti tradizionali italiani e bevande rinfrescanti. Questo è il luogo ideale per gustare un pranzo o una cena dopo una visita al museo. Il ristorante è adatto anche per i bambini (Adatto ai bambini), il che lo rende una scelta perfetta per le famiglie.

Questa azienda ha raccolto un totale di 5 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del sito, la qualità delle mostre e il servizio cordiale del personale.

👍 Recensioni di Portico di Claudio

Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
5/5

Una meraviglia che lascia senza fiato. Una emozione simile potete provarla solo attraversando i colonnati dei templi egizi e difficilmente la proverete in uno dei siti romani. Assieme alla strada colonnata che lo precede fa parte dei magazzini traianei e ne costituisce il punto forte dal punto di vista architettonico. Detto "delle colonnacce" per via della irregolarità delle colonne in realtà risponde precisamente allo stile cd grezzo che caratterizza l'epoca di Claudio e che si ritrova ad esempio a porta Maggiore a Roma. Le colonne non sembrano diverse, sono proprio diverse l'una dall'altra e il risultato d'insieme anziché sminuire l'effetto di magnificenza sembra esaltarlo. Furono scoperte meno di un secolo fa, durante i lavori di scavo e bonifica che caratterizzarono l'area su commissione del principe Torlonia. Notare che anche le semicolonne che sono nel viale dei magazzini sono realizzate in travertino e nella stessa foggia. Per ammirare la bellezza e non solo l'effetto complessivo vi suggerisco di passare in mezzo alle colonne e guardare verso l'alto. Veramente imperdibile, solo questo splendore vale la visita al sito. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi

Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandro Della Corte
5/5

Incredibile. Semplicemente incredibile.

Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Gabriele Anchora
5/5

Spettacolare

Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
Èric Kirby Rodríguez López
5/5

Portico di Claudio - Fiumicino, Città metropolitana di Roma Capitale
tarcisio viozzi
3/5

Go up