Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona

Indirizzo: Malga Biancari, 37020 Marano di Valpolicella VR, Italia.

Sito web: intranet.comunemaranovalpolicella.vr.it
Specialità: Ponte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 721 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Ponte Tibetano della val Sorda

Ponte Tibetano della val Sorda Malga Biancari, 37020 Marano di Valpolicella VR, Italia

⏰ Orario di apertura di Ponte Tibetano della val Sorda

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Ponte Tibetano della val Sorda

Il Ponte Tibetano della val Sorda è una attrazione turistica situata presso la Malga Biancari, a Marano di Valpolicella VR, Italia. Questo ponte è un percorso panoramico che si snoda lungo il corso del Rio Mondrago e offre un'esperienza unica per gli amanti della natura.

Le caratteristiche principali del Ponte Tibetano includono:

  • Percorso panoramico lungo il corso del fiume
  • Trasferimento attraverso anfratti e colori
  • Costeggiamento del torrente con il bagno fresco possibile a certi punti

Le seguenti informazioni sono raccomandate per una persona che cerca informazioni su questo percorso:

  • Indirizzo: Malga Biancari, 37020 Marano di Valpolicella VR, Italia.
  • Specialità: Ponte, Attrazione turistica.
  • Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette.

La media delle opinioni su questo percorso è di 4.5/5 su Google My Business e ha 721 recensioni. Secondo le recensioni, il percorso è molto panoramico e ben segnato. Gli amanti della natura potrebbero godere di anfratti e colori, con il fiume che offre la possibilità di fare un bagno fresco. Si consiglia di indossare abbigliamento adeguato e scarponcini da montagna.

Il sito web per avere ulteriori informazioni è: intranet.comunemaranovalpolicella.vr.it.

👍 Recensioni di Ponte Tibetano della val Sorda

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
daniele D.
5/5

Percorso molto panoramico che una volta nei pressi del famoso ponte tibetano si snoda lungo il corso del Rio Mondrago. I sentieri sono ben segnati eccetto il bivio tra il sentiero CAI 238 e il n°6 purtroppo un po ricoperto di vegetazione. Si attraversa un percorso pieno di anfratti e colori, costeggiando il torrente che il alcuni punti offre la possibilità di farsi un bagno fresco (solo per i coraggiosi). Ovviamente si consiglia abbigliamento adeguato e scarponcini da montagna.

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Dudi D.
5/5

Fantastico percorso ad anello (ma non solo), con partenza dalla Malga Biancari, con ampia area picnic, e ritorno, in circa 2,30 ore, fattibili anche senza particolare preparazione. Serve però fiato e buona volontà, attraversamento del suggestivo ponte e percorso davvero coinvolgente lungo il ruscello, fino alla risalita verso la Malga.

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Fabio M.
3/5

Il ponte è carino, ma nulla di particolare. Molto bello invece il tratto successivo quando si scende al torrente e si può fare un bagno rinfrescante

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Teharu89
5/5

Un giro carinissimo, un po' avventuroso, che segue le cascatelle sotto il ponte. Partenza da malga biancaro. Consigliate scarpe con grip

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Francy80
4/5

Luogo incantevole, non tanto per il ponte tibetano, sicuramente caratteristico, ma soprattutto per la ricca e folta vegetazione che si attraversa. Molto affascinanti le cascatelle ed il torrente che si scoprono una volta attraversato il ponte (da accesso sud verso quello nord), sembra di entrare in un mondo incantato, quasi da film. Una dovuta osservazione però....i sentieri per arrivarci sono tutti molto difficili ed impegnativi, assolutamente da non affrontare se non siete in ottima forma. Noi siamo partiti da Malga Biancari prendendo il sentiero 1 accesso sud, poi abbiamo proseguito dopo il ponte per il sentiero 238 (veramente pensavamo di prendere il sentiero 2 indicato con una scritta a pennarello ma poi ci siamo ritrovati sul 238). Attenzione però perché non può chiamarsi sentiero visto che alla fine è più simile ad una ferrata! E per tornare poi a Malga Biancari abbiamo dovuto prendere il "sentiero" 5. Peggiore di tutti gli altri, praticamente una scalata sulla roccia, veramente pericoloso. Quindi se decidete di andare, consiglio abbigliamento e attrezzature adatte e soprattutto una buona scorta di acqua. E soprattutto prestate molta attenzione, è un attimo scivolare e farsi veramente male. Se non fosse stato così faticoso avrei dato 5 stelle.

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Martina Z.
5/5

Bellissima esperienza. Con i nostri bambini di 8 e 10 anni abbiamo fatto il percorso ad anello che inizia da malga biancari, percorre il sentiero 1 poi il 3, il rio mondrago e poi risaliti dal percorso 6. Essendo il percorso attrezzato molto bagnato abbiamo preferito mettere l'imbrago ai bambini anche perché, per loro, le prese sono più lontane. Noi non li abbiamo usati. Il paesaggio è uno dei più belli incontrati.

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Mara B.
5/5

Luogo suggestivo con una vegetazione rigogliosa e sentieri bellissimi. Ricordo che tutti i sentieri sono per persone allenate, con scarpe da trekking e zaino. Non potete girare con buste, saldali pensando che siano sentieri tranquilli. Alcuni sono sentieri attrezzati ( semplici ferrate) che se fatti senza attenzione sono MORTALI e andrebbero fatti con casco e un imbrago se inesperti, almeno un cordino. Ricordo che il telefono non prende quindi salvare le mappe offline e tenete presente che i soccorsi non sono facili.

Ponte Tibetano della val Sorda - Marano di Valpolicella, Provincia di Verona
Marco C.
5/5

mi avevano convinto a partecipare a questa passeggiata tranquilla, peccato che subito dopo il ponte tibetano, con un gruppo di amici, ci siamo incamminati in un percorso "Divertente" non molto agevole per me che non sono per niente abituato alle escursioni. Nonostante questo siamo arrivati fino alla fine! Ancora oggi ci ridiamo su facendo riferimento al "Percorso divertente". Il Ponte Tibetano è magnifico!

Go up