Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli

Indirizzo: Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia.
Telefono: 0161649605.
Sito web: atlvalsesiavercelli.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 388 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Polo Espositivo Arca

Polo Espositivo Arca Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia

⏰ Orario di apertura di Polo Espositivo Arca

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 10–19
  • Venerdì: 10–19
  • Sabato: 10–20
  • Domenica: 10–19

Polo Espositivo Arca

Indirizzo e Contatti

Il Polo Espositivo Arca si trova in una posizione centrale di Vercelli, a Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia. Per eventuali contatti, è possibile chiamare al telefono o visitare la sua pagina web a http://www.atlvalsesiavercelli.it/vercelli_arca_ita.php.

Especialità

Il Polo Espositivo Arca è una attrazione turistica che propone mostre di arte moderna in un ambiente unico e suggestivo. La mostra Viotti Stradivari è una delle specialità del polo espositivo, merita una visita per la cura dei dettagli e dello storytelling. I visitatori potranno ammirare opere d'arte in un ambiente bello e suggestivo.

Caratteristiche

Caratteristica Informazioni
Bagno accessibile in sedia a rotelle Il bagno è accessibile per visitatori con disabilità motorie.
Ingresso accessibile in sedia a rotelle L'ingresso è accessibile per visitatori con disabilità motorie.
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle Il parcheggio è accessibile per visitatori con disabilità motorie.
Toilette Il polo espositivo dispone di toilette per visitatori con disabilità motorie.
Ristorante Il polo espositivo dispone di un ristorante che offre una gamma di piatti locali.
Adatto ai bambini Il polo espositivo è adatto ai bambini e offre un ambiente familiare.

Informazioni Importanti

Il Polo Espositivo Arca ha 388 recensioni su Google My Business, con una media di opinioni di 4.5/5. I visitatori elogiano la cura dei dettagli e dello storytelling, i bei spazi espositivi e il personale cortese. Tuttavia, alcuni visitatori hanno segnalato il riscaldamento troppo alto durante le visite.

Recomendazione

Il Polo Espositivo Arca è una visita imperdibile per chi ama l'arte moderna e vuole scoprire un ambiente unico e suggestivo. La mostra Viotti Stradivari è una delle specialità del polo espositivo e merita una visita. Per pianificare la tua visita, consulta la pagina web del polo espositivo e contatta il personale per avere ulteriori informazioni. Non dimenticare di visitare il cuore della città di Vercelli durante la tua visita

👍 Recensioni di Polo Espositivo Arca

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Adriana R.
5/5

La mostra Viotti Stradivari merita davvero una visita, per la cura dei dettagli e dello storytelling. Complimenti, finalmente qualcosa di originale a Vercelli.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Andrea C. V.
4/5

Allestito in una bellissima chiesa sconsacrata, propone sempre mostre temporanee di arte moderna. Ottimi gli spazi espositivi ed il personale è sempre cortese e le guide preparate. Forse il solo problema è il riscaldamento troppo alto. La posizione centralissima permette anche la visita del cuore della città di Vercelli.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Vanessa M.
5/5

Visitato in occasione della grande mostra dedicata al Rinascimento di Gaudenzio Ferrari. Lo spazio espositivo è incredibile perché progettato all'interno dell'antica chiesa di San Marco a Vercelli. Un contenitore per l'arte, all'interno di un prezioso contenitore.. Sulle volte e sulle pareti dell'antica chiesa si possono ancora osservare lacerti di affreschi o affreschi conservati nella loro quasi interezza.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Diego R.
5/5

Piccola ma splendida esposizione. Si sente la Storia con la S maiuscola. Consiglio caldamente anche grazie alle chiare indicazioni dei curatori che permettono, anche a chi non ha una competenza storica, di capire il contesto passato e l'influenza sul nostro presente. Consiglio visita presto o durante ora pasti per evitare affollamento e gustarsi in santa pace esposizione.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Paotex
5/5

Mostra Viotti e Stradivari dal 13 aprile al 2 giugno 2024

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Cristina B.
5/5

È una chiesa sconsacrata divenuta prima mercato comunale poi polo espositivo. Pregevoli affreschi all'entrata e mostra molto interessante su Gaudenzio. Aggiungo che la città di Vercelli vale una visita

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
SILVANA G.
4/5

Bel lavoro di restauro di una chiesa che nell'Ottocento è stata destinata a mercato. Dopo accurati restauri che hanno recuperato parte degli affreschi (notevole l'affresco dell'albero di Jesse) è stata trasformata in polo museale

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Stefano D. I.
4/5

Oggi siamo venuti a vedere la Magna Charta Libertatum per la prima volta in Italia. La mostra ha il suo focus nel primo documento costituzionale dell'Occidente, presente a Vercelli in ragione del fatto che il vescovo della città era il tutore del re d'Inghilterra dell'epoca e firmò la Magna Charta. Oltre al documento ci sono altri oggetti appartenuti al vescovo Guala Bicheri, ma la mostra è ovviamente incentrata sul documento inglese. Il costo è di 5 euro con riduzioni per i bambini e per gli iscritti FAI

Go up