Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Gian Vincenzo Gravina, 87100 Cosenza CS, Italia.
Telefono: 0984795639.
Sito web: facebook.com
Specialità: Galleria d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 378 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Galleria Nazionale di Cosenza

Galleria Nazionale di Cosenza Via Gian Vincenzo Gravina, 87100 Cosenza CS, Italia

⏰ Orario di apertura di Galleria Nazionale di Cosenza

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 08:30–18:45
  • Mercoledì: 08:30–18:45
  • Giovedì: 08:30–18:45
  • Venerdì: 08:30–18:45
  • Sabato: 08:30–18:45
  • Domenica: 08:30–18:45

Galleria Nazionale di Cosenza

Ubicada en el corazón de la ciudad de Cosenza, en la Via Gian Vincenzo Gravina, 87100 Cosenza CS, Italia, esta gallería de arte es un destino imperdible para cualquier amante de la cultura y la historia.

Con una rica colección de obras de arte italiana y europea, la Galleria Nazionale di Cosenza es uno de los principales centros culturales de la región de Calabria.

La gallería está abierta al público desde el siglo XVI y ha sido testigo de la evolución de la arte y la cultura en la región durante los siglos.

Entre las obras más destacadas se encuentran 'La Virgen de la Asunción' de Luca Signorelli y 'El Bocce' de Girolamo Fracastoro.

La Galleria Nazionale di Cosenza también ofrece una variedad de exposiciones temporales y eventos culturales durante todo el año.

Especialidades

  • Galleria d'arte
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Ristorante
  • Adatto ai bambini

Información de contacto

Indirizzo: Via Gian Vincenzo Gravina, 87100 Cosenza CS, Italia.

Telefono: 0984795639.

Sito web: facebook.com.

Opiniones

Esta azienda ha 378 recensiones su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.7/5.

👍 Recensioni di Galleria Nazionale di Cosenza

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Gino P.
5/5

Ieri sono stato alla Galleria Nazionale di Palazzo Arnone a Cosenza, piuttosto vasta, che ha la sua peculiarità nella pittura del '600 italiano ed europeo, con incursioni nel '500 e successivi anche al barocco. Peraltro ci sono opere moderne donate dalla fondazione Bilotti e una notevole collezione di Umberto Boccioni. Ho scoperto questo artista rinascimentale, Marco Cardisco, conosciuto anche per un'adorazione dei Magi con Carlo V d'Asburgo. Qui c'è una notevole Madonna in adorazione del bambino, incoronata da angeli (in foto).
Due importanti opere della Galleria Nazionale devono essere sostituite con altrettante di pari valore.

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Francesca A.
5/5

La Galleria Nazionale di Cosenza situata nello storico Palazzo Arnone. Le sue ampie sale espositive ospitano una collezione di grande valore che spazia dal XVI al XIX secolo, con opere di artisti calabresi come Pietro Negroni, oltre ai grandi maestri napoletani come Luca Giordano e Mattia Preti. Tra le opere più importanti si distingue “Cristo e la Cananea” di Mattia Preti.
La galleria dedica inoltre una sezione a Umberto Boccioni, con disegni che testimoniano il percorso verso le avanguardie del XX secolo.
L’ingresso è a pagamento, con biglietti dal costo di 5 euro per l’intero e riduzioni a 2 euro per studenti e altre fasce d’età. La posizione centrale e l’eccellente cura degli spazi rendono la visita ancora più piacevole. Un luogo raffinato, ricco di storia e cultura, da non perdere.

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Matt R.
4/5

Essendo un cosentino di nascita che vive all'estero da molti anni, desideravo da tempo tornare a Palazzo Arnone. Ritengo che valga decisamente la pena visitare questo luogo, non solo per l'opera di Boccioni, che ricorda quella raffigurata sui venti centesimi, ma anche per le opere di Giordano e Preti, artisti di grande rilevanza per il sud Italia

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Diego M.
5/5

Sebbene ‘Forme uniche della continuità nello spazio’ sia “solo” una copia dell’originale in esposizione a Milano, la scultura illumina la sezione dedicata a Umberto Boccioni. Galleria piccola ma ben curata, il percorso espositivo si snoda su tre macro tematismi. La visita è stata molto piacevole

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Zicaro S. C. D.
5/5

Palazzo storico della città, nonché ex carcere, inaugurato come Museo artistico nel 2018, contenenti diverse opere tra cui l'opera futurista di Umberto Boccioni. Assolutamente da visitare

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
La C. D.
5/5

La Galleria Nazionale di Cosenza è un gioiello che vale la pena visitare. Anzi visitarlo dovrebbe essere obbligatorio per i cosentini, per definirsi tali, almeno cinque volte l'anno.
La galleria ospita collezioni importanti, dalle opere del Mattia Preti sino ad opere d'arte contemporanea di gran rilievo, passando dal Futurismo di Boccioni, dalle Bagnati di Emilio Greco, dalle invenzioni di Pietro Gonzaga.
Lo scrigno che contiene questo tesoro è il magnifico Palazzo Arnone su colle Triglio e con una magnifica vista su colle Pancrazio su cui spicca il Castello Svevo.

La galleria il cui acronimo è Gnam ospita eventi e laboratori tutto l'anno offrendo numerosi programmi dedicati all'arte e alla cultura.

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
giokarla13
4/5

Sorpresa! Museo molto interessante anche se limitato a un unico piano. Opere del '600 e '700 tra cui molte di Mattia Preti e di Luca Giordano. Di particolare pregio per l'allestimento la sala dedicata a Boccioni. Personale di estrema gentilezza e disponibile a dare informazioni sulla storia del museo e sulle varie opere. Ingresso gratuito.

Galleria Nazionale di Cosenza - Cosenza, Provincia di Cosenza
Air N. M. U.
5/5

La Galleria offre l’ esposizione in diverse sale con opere dal 600 al contemporaneo con sculture e installazioni di rilevanza mondiale . La veduta di una delle sale offre uno sguardo sulla città vecchia davvero incantevole

Go up