Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Largo della Fontanella di Borghese, 19, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 0683796619.
Sito web: galleriadelcembalo.it
Specialità: Galleria d'arte.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 82 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Galleria del Cembalo

La Galleria del Cembalo è un luogo d'arte affascinante situato in Largo della Fontanella di Borghese, 19, 00186 Roma RM, Italia. Questo locale unico è regolamentato per garantire che tutti possano godere della sua collezione d'arte senza limiti. Per contatto, potete utilizzare il loro telefono, 0683796619, o visitare il sito web.

La Galleria del Cembalo si distingue per le sua speciale atmosfera, caratterizzata da specialità come il bagno accessibile per quelli a sedia a rotelle, l'hearing loop per gli svantaggiati dell'udito, e l'ingresso e parcheggio accessibili per chi utilizza la sedia a rotelle. Questo rifugio artistico offre anche un ristorante e toilette adeguate, rendendolo ideale per visitatori di ogni genere.

Le opinioni dei clienti sono molto positivi, con un media delle recensioni di 4.5 su 5 su Google My Business. Questa valutazionehighlighta la qualità del servizio offerto e l'attenzione ai dettagli che la Galleria del Cembalo mette in gioco per garantire una esperienza di visite piacevole.

👍 Recensioni di Galleria del Cembalo

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Domenico C.
3/5

Si potrebbe dire che sorprende la bellezza inaspettata che colpisce se si visita questa Galleria. Da un cortile quasi nascosto varcato il cancello che da l'accesso da Via Fontanella Borghese, si viene accolti da cinque sale ora destinate ad esposizione nel palazzo che era la residenza storica della famiglia Borghese. Un occhio di riguardo va dedicato al raffinato Ninfeo che come una quinta scenografica unica, arricchisce gli spazi esterni. Ieri, negli spazi espositivi, è stata stata inaugurata una mostra fotografica del francese, che ha di origine slava, Klavdij Sluban con il titolo Sneg. Le foto sono tratte da due serie dell'autore tutte rigorosamente in bianco e nero: sono accomunate da una costante, ma la neve.

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
stefania C.
5/5

Una galleria al centro di Roma, lontana dai rumori della città giacché affaccia sugli splendidi giardini di Palazzo Borghese. È un piacere visitarla a prescindere dalle mostre di fotografia che accoglie! I cinque saloni dai soffitti altissimi splendidamente decorati lasciano senza fiato! Di notevole pregio sono anche le decorazioni delle porte e delle finestre. Visitarla significa godere della pace del ninfeo e della bellezza racchiusa tra le mura degli ambienti che i Borghese riserbavano ai loro ospiti per mostrare le collezioni di opere d’arte. Questa funzione è svolta ancora oggi ed attualmente è possibile ammirare la mostra dedicata ad una grande fotografa italiana, Letizia Battaglia.

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Riccardo T.
5/5

Visitata in occasione della mostra fotografica ideata dalla rivista Eyeshot Magazine per la street art photography.
Complimenti a Marco Savarese che ha curato la mostra in modo magistrale.

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Marina D.
4/5

Fontane in stile barocco che non ti aspetti, ricordano le statue della reggia di Caserta... un tesoro inaspettato e ben nascosto dentro palazzo Borghese. Un po' trascurate

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Geraldine A.
4/5

Nei pressi dell’Ara Pacis, tra una stradina e l’altra, si nasconde lq galleria del Cembalo, all’interno del palazzo borghese che ospita meeting e ricevimenti. Per arrivarci è veramente un mistero e chiunque come me si sia trovato a vagare attorno alla struttura sa di cosa parlo. L’entrata è presidiata da una scorta militare e l’interno è veramente meraviglioso. Ricco di giardini e statue che rendono l’atmosfera magica(soprattutto al tramonto). Per arrivare alla galleria bisogna passare tra questi giardini. La galleria non è grandissima ma è adatta per tutti gli eventi importanti. Il giorno che mi sono recata sono andata a vedere una mostra fotografica di una attivista omosessuale africana. Le foto esposte erano ben collocate e molto curate. Alcune opere erano anche in vendita ma io mi sono accontentata di osservarle soltanto. Se alzate gli occhi sul soffitto noterete le ricche decorazioni (con dei putti)della galleria che impreziosiscono il luogo.
Concludendo se siete nei dintorni dell’ Ara Pacis e vi addentrate nei vicoli, fateci un salto, sia perchè è davvero affascinante sia perchè tutta l’atmosfera presente sulla zona è davvero piacevole, poiché il centro di roma è il centro!

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
QUIRINO M.
5/5

SI RIMANE AFFASCINATI DALLA ARCHITETTURA ALL'INTERNO DELL'IMPORTANTE PALAZZO ROMANO IN LARGO DELLA FONTANELLA BORGHESE. MOSTRA FOTOGRAFICA COLLETTIVA DI BUON LIVELLO. CI È MOLTO PIACIUTO STEFANO CERIO CON LA SUA "NIGHT GAMES". DA NON PERDERE!

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mara P.
5/5

Che luogo da favola! Si trova all'interno di Palazzo Borghese. Per accedervi si attraversa il sontuoso cortile porticato ed il giardino con le incantevoli fontane. E poi si entra nella Galleria ornata di magnifici affreschi e si fruiscono gli eventi estemporanei: mostre, presentazioni di libri, feste!

Galleria del Cembalo - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Nicola U.
5/5

Per trovarla bisogna chiedere...ma quando si entra nella corte di Palazzo Borghese si precipita immediatamente in una scena della Grande Bellezza di Sorrentino. Le esposizioni possono piacere o no... ma l'affresco del '700 nella sala centrale vale la visita

Go up