Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP

Indirizzo: Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia.
Telefono: 092467844.
Sito web: fondazioneorestiadi.it
Specialità: Museo d'arte, Teatro, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in loco, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 270 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia

⏰ Orario di apertura di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

  • Lunedì: 09–19
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–18
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: Chiuso

Introduzione alla Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

La Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus è una piattaforma culturale eccellente situata in Indirizzo: Baglio Di Stefano, Contrada Salinella, 91024 Gibellina TP, Italia, un luogo che merita sicuramente la visita per chi si interessa all'arte, al teatro e alle attività turistiche. La fondazione è facilmente raggiungibile, con un Telefono: 092467844 per eventuali chieste. Puoi trovare più informazioni sui loro servizi e storico sul sito web.

Caratteristiche e Attrazioni

La Fondazione Orestiadi è rinomata per le sue Specialità, che comprendono un Museo d'arte di alta qualità, spettacoli teatrali e la possibilità di essere attraktion turistica. Per chi visita, è consigliabile approfittare della tranquilla e approfondita Guida offerta, grazie alla quale le opere artistiche vengono spiegati con grande chiarezza. Un'esperienza particolarmente memorabile è la visita alla famosa Montagna di sale di Paladino, sebbene la visita sia un po' più brevissima di quanto si desiderasse.

Accessibilità e Comfort

La Fondazione è ben pensata per garantire un'esperienza accessibile a tutti. Il bagno, il parcheggio e le toilette sono adatti per persone con mobility reducita, con la presenza di spazi riservati per wheelchair. Questa attenzione ai dettagli rende il luogo ideale per tutte le categorie di visitatori. Inoltre, il luogo offre un Parcheggio gratuito e, se necessario, anche uno Parcheggio in loco e uno Parcheggio in strada gratuito.

Opinioni e Valutazioni

Le Opinioni su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.7/5 su 400 recensioni. Le persone apprezzano l'atmosfera culturale e la qualità delle esperienze offerte. Ad esempio, un visitatore ha descritto l'esperienza di vedere la "Montagna di sale" come un punto culmine della visita, anche se è stato un po' premsto per entrare nell'interno. Questo suggerisce che la valorizzazione delle osservazioni e delle esperienze è un aspetto molto presente nella gestione della fondazione.

Consigli per i Visitatori

Per chi cerca di planificare una visita, si consiglia di arrivare con anticipo per poter godersi a pieno tutte le attrazioni. Non dimenticare di chiedere la guida offerta, che è un valore aggiunto significativo per comprendere meglio le opere e l'ambiente culturale del luogo. Anche se il visito alla montagna di sale è stato cortissimo, la promessa di esperienze uniche come la degustazione di vino delle Tenute Orestiadi invita a ritornare.

Riassunto e Suggerimento Finale

La Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus è una vera perla culturale che combina arte, teatro e una splendida attrazione turistica in un unico luogo accessibile e confortevole. Con le sue valutazioni eccellenti e le numerose attività da scoprire, è chiaro perché questa fondazione merita di essere esplorata. Per individuare ulteriori informazioni e pianificare la vostra visita, non esitate a contattare direttamente la Fondazione attraverso il loro sito web, dove troverete tutto il necessario per una esperienza indimenticabile. L'esperienza di visitare l'Orestiadi è una scelta che non vi scampherà.

👍 Recensioni di Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Salvo G. (.
5/5

Stupendo museo di arte contemporanea da visitare con molta calma ed approfittare della guida che saprà illustrare molto bene le opere. Da visitare assolutamente, magari poi degustare un ottimo vino delle Tenute Orestiadi.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
antonella M.
5/5

Peccato essere arrivati tardi per visitare l'interno, ma è valsa comunque la pena vedere la Montagna di sale di Paladino

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
giampiero V.
5/5

Il luogo, nella periferia di Gibellina nuova è decisamente suggestivo e interessante Una raccolta di opere importanti di artisti del Mediterraneo in un edificio ristrutturato dopo il terremoto del 1968. C'è anche una sezione archeologica e un piccolo bookshop dove, oltre ai libri si può acquistare vino locale. Il museo è in un territorio, coltivato a viti e ulivi. Il paesaggio reso ancora più affascinante dalla presenza di palme, piante di fichi d'india e altre piante grasse. Da non perdete assolutamente.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Monica S.
5/5

Un luogo mistico, Salemi.
Ha l'unico difetto: essere poco segnalato!
Gran parte delle case nel centro storico meritano e necessitano di ristrutturazioni.. degne cornice al castello

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Giovanna B.
3/5

Se il Cretto di Burri è un'opera immensa, l'operazione artistica di Gibellina nuova sembra un atto nel deserto. Desolazione abbandono nessuna partecipazione della città. Un'operazione non riuscita: la fondazione è deserta, sfondata, cadente, vuota. Forse vive un mese all'anno.

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
marina C.
5/5

Bello tutto ma con un senso di abbandono ,arrivati alle 14 ma era chiuso,chiuso anche l'adiacente luogo di ristoro fotografato di "straforo" opera di Palladino

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Luca M.
5/5

Posto inimmaginabile ! Una culla dell'anima ! Andateci andateci andateci

Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi onlus - Gibellina, TP
Simone S.
5/5

Una perla nel mezzo della campagna siciliana. Inaspettato fiume di bellezze. Si comincia con il museo delle trame mediterranee. Oggetti provenienti da ogni parte del mediterraneo, il mar nostrum si conferma collante tra le varie civiltà legate da fili invisibili, le trame. Poi il vecchio granaio pieno di capolavori dell'arte moderna e contemporanea. Lo spettacolo serale al fresco di un leggero venticello estivo e il dopo spettacolo sulla terrazza con un gradevole bianco locale e con qualche specialità siciliana.

Go up