Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Limite, 50013 Campi Bisenzio FI, Italia.
Telefono: 3291059220.

Specialità: Organizzatore di mostre.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 49 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.1/5.

📌 Posizione di Firenze comics

Firenze Comics, situado en Via Limite, 50013 Campi Bisenzio FI, Italia, es una empresa dedicada a la organización de exposiciones y eventos culturales en el ámbito del cómic y la historieta.

Con una media de opiniones de 2.1/5 según 49 valoraciones en Google My Business, Firenze Comics ha logrado posicionarse como un actor relevante en el sector, ofreciendo a los visitantes la oportunidad de adentrarse en un mundo lleno de creatividad y arte gráfico.

Algunas de las características que distinguen a Firenze Comics son su accesibilidad, ya que el lugar está adaptado para personas con movilidad reducida, tanto en el acceso como en el aparcamiento.

Además, el catálogo de exposiciones es amplio y diverso, abarcando desde las obras maestras del cómic italiano hasta las tendencias y tendencias internacionales.

Para aquellos que buscan una experiencia única y cercana al mundo del cómic, Firenze Comics es una opción que no debe perderse. Con una ubicación estratégica y un servicio dedicado, esta empresa se esfuerza por ofrecer la mejor experiencia posible a todos sus visitantes.

Para más información sobre las próximas exposiciones o para cualquier pregunta, no dude en contactar con ellos al 3291059220 o visitar su sitio web.

👍 Recensioni di Firenze comics

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Oka R.
1/5

lo ero aiuto standista nel Artist Alley con il mio amico artista. Inutile dire che i pass per entrare la mattina non ci sono mai stati recapitati e le prese di corrente non ci sono state date. Nel momento in cui ha iniziato a piovere muri d'acqua quelli dello staff del Firenze Comics hanno pensato bene di andarsi a riparare, quando noi, eravamo sotto l'acqua a cercare di recuperare quel poco di merce che non si era bagnata.
Tutto questo mentre guardavano i nostri stand cadere a terra per il vento e i pannelli piombarci addosso perché non fissati al terreno. Quindi oltre ad aver perso quantità ingenti di merce ci troviamo anche a dover rincorrere quelli dello staff per delle scuse che non sembrano volerci dare visto che, mentre "denunciavamo" l'accaduto sui social, loro postavano i vincitori del cosplay contest lasciando il visualizzato a noi. Vergognatevi. Avete perso tanti artisti e cosplayer che erano 2 dei nuclei centrali della manifestazione. Se non avete le competenze nemmeno di garantire la sicurezza almeno abbiate la decenza di non organizzare questi eventi. Ma onestamente sembra i soldi siano il vostro unico pensiero. Non tornerò mai più

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Margherita C.
1/5

Organizzazione inesistente, non rispondono alle email e non aiutano gli standisti. Ci è crollato il muro di compensato addosso e non sono nemmeno venuti a controllare che stessimo bene.
Non vale 10€

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
asia S.
1/5

firenze comics!! 😋 che dire.
organizzazione penosa è dir poco, a 5 giorni dall'inizio della fiera, neanche ci avevano confermato se ci avessero preso o meno —contando che avevamo pagato 100€, sarebbe stato carino farci sapere o meno, ma ovviamente no, sono dovuta andare io a rincorrerli (letteralmente, perchè l'organizzatore quando l'ho chiamato era “troppo impegnato” per parlare con me, parlando addirittura con altre persone nel mentre che gli stavo parlando) e chiedere.
quando poi dopo ho ricevuto conferma e ho chiesto informazioni per l'allestimento mi è stato risposto testualmente “dalla mattina alla sera” + oltretutto avevano perso persino il nostro tavolo quindi ne abbiamo ricevuto uno casuale.
ovviamente nessun badge o qualsiasi altra forma di riconoscimento è stata fornita agli standisti, ma cosa ci si poteva aspettare.
ma arriviamo sfortunatamente ad oggi, giorno nel quale era stata emanata pure allerta meteo e che dire!!!
prima di tutto, la struttura non era assolutamente a norma: nel momento stesso in cui ha iniziato a iniziato a piovere, dal capannone entrava l'acqua e i muri (se così vogliamo chiamarli) di cartongesso sono caduti addosso agli stand (rischiando tra l'altro di cadere sopra a persone che si sarebbero potute fare seriamente male), facendo un disastro e rovinando la merce di moltissime persone. e assolutamente nessun membro dello staff si è preso la briga di aiutare, anzi! sono spariti tutti quanti appena la situazione è degenerata.
la cosa imbarazzante è che nessuno del firenze comics si è neanche degnato di scusarsi, cosa che sarebbe il minimo — hanno preferito ignorare completamente la situazione e le persone che li hanno contattati richiedendo (giustamente) almeno un risarcimento parziale.
sicuramente sarà la mia prima ed ultima volta al firenze comics come standista, ma anche come semplice ospita non ho sicuramente piacere a tornarci.
sinceramente con un'organizzazione così non ho idea di come abbiano fatto ad arrivare all'ottava edizione.

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Diego C.
5/5

Non capisco proprio chi mette 1 stella, è una fiera umile ma comunque molto carina ed organizzata, ci sono tanti oggettini carini da acquistare per i collezionisti e non solo ed altrettanti cosplayer, ovviamente non ha senso andare se si abita lontano perché alla fine non è un evento colossale con 1000 stand, però se si è di Firenze e dintorni è tutt'altro che una brutta fiera, per passare un pomeriggio alternativo ci sta tutta. Tornerò sicuramente 😉

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Cherbox
1/5

08/09/24
La fiera decide di svolgersi anche durante un'allerta arancione prevista da giorni,
I pannelli laterali posizionati dietro gli stand degli artisti cedono al vento, schiacciando stand e rischiando di intrappolare sia i proprietari che i visitatori.

Merce distrutta, stand che cadono addosso a persone e lo staff e la sicurezza sono introvabili.
Gli standisti sono lasciati a sistemarsi da soli, cercando di salvare il più possibile e di non farsi male nel processo.

Quando la fiera viene incalzata sui social, chiedendo almeno una spiegazione per i disagi, gli account ufficiali decidono invece di ignorare la situazione e repostare foto dei vincitori del cosplay contest.

Una vera e propria vergogna, evitate di organizzare eventi quando non siete competenti per gestirli in determinate situazioni.
Non tornerò a questa fiera né da stendista né da cosplayer.

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
davidehardteck
1/5

Mi dispiace tanto che non si possa dare 0 stelle,
Organizzazione pessima, stand(4/5) ammassati, programma inesistente, e che dire del biglietto per una cosa del genere. Incredibile. Mi dispiace tanto ma se il prossimo anno ( sempre se la fanno) non viene organizzata con criterio, questa sarà l'ultima

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Davide M.
1/5

Il costo del biglietto (10 euro) è sproporzionato rispetto al reale valore della fiera, meglio un aperitivo fuori a questo punto.
Inoltre come letto in altre recensioni hanno bannato diversi profili facebook dopo la gaffe di wanna marchi e le numerose critiche ricevute.
Chiunque gestisce la loro pagina sembra un bimbo.
Peccato, Firenze meriterebbe una fiera all'altezza.

Firenze comics - Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze
Alessio B.
1/5

Al limite del ridicolo... Quest'anno si è raggiunto proprio il top di Circo. Invitare Wanna Marchi non è altro che la punta dell'iceberg dello schifo, dato che quest'anno è venuto giù il mondo e le persone presenti hanno subito dei danni dal tempo. E in particolare gli standisti avrebbero subito gravi danni... E come da mi hanno raccontato, nessuno dello staff si è degnato di aiutarli... Ma dico io, almeno potevano provare a rimediare in qualche modo aiutando (E INVECE NO). Quel che peggio che questi organizzatori pensano pure di essere nel giusto, dato che ho notato io stesso che cancellano i commenti critica e lasciano i complimenti. Questa fiera andrebbe boicottata veramente...

Go up