Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Barnaba Abenante, 35, 87064 Corigliano CS, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 158 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Chiesa di Sant'Antonio

Chiesa di Sant'Antonio Via Barnaba Abenante, 35, 87064 Corigliano CS, Italia

Chiesa di Sant'Antonio è una chiesa cattolica situata in Indirizzo: Via Barnaba Abenante, 35, 87064 Corigliano CS, Italia. Questa struttura religiosa è una delle principali attrazioni turistiche della città ed è caratterizzata dalla sua cupola semicircolare, che è un elemento architettonico distintivo. La cupola è ornata con decorazioni barocche e presenta affreschi e maioliche colorate che rendono l'interno luminoso e suggestivo.

La Chiesa di Sant'Antonio è una parte importante della silhouette della città e contribuisce al suo fascino visivo. Il suo fascino non si esaurisce solo nella sua architettura ma anche nella sua bellezza interiore, resa ancora più affascinante dalle colorate decorazioni e dagli affreschi che adornano la sua superficie.

La chiesa dispone di un parcheggio accessibile per sedie a rotelle, rendendo la struttura facilmente raggiungibile da tutti i visitatori. Questa azienda ha ricevuto 158 recensioni su Google My Business e ha ottenuto una media delle opinioni di 4.7/5.

Especialità

Le principali specialità della Chiesa di Sant'Antonio sono la sua architettura distintiva e la bellezza interiore. La chiesa è un importante punto di interesse religioso e turistico, grazie alla sua cupola semicircolare e alle decorazioni barocche.

Ubicación

La Chiesa di Sant'Antonio si trova in Indirizzo: Via Barnaba Abenante, 35, 87064 Corigliano CS, Italia. La struttura è facilmente raggiungibile e dispone di un parcheggio accessibile per sedie a rotelle.

Información recomendada

  • Visita la cupola semicircolare, l'elemento architettonico distintivo della chiesa.
  • Goditi le decorazioni barocche e gli affreschi colorati.
  • Scopri la bellezza luminosa dell'interno della chiesa.

La Chiesa di Sant'Antonio è un punto di interesse religioso e turistico che merita una visita. La sua architettura distintiva e la bellezza interiore saranno sicuramente un piacere per i visitatori. Non perdere l'occasione di scoprire questa chiesa unica

👍 Recensioni di Chiesa di Sant'Antonio

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Pino I.
5/5

La cupola della chiesa di Sant’Antonio a Corigliano Calabro è un elemento architettonico distintivo che attira l'attenzione per la sua bellezza. Caratterizzata da una forma semicircolare, la cupola è ornata con decorazioni che riflettono uno stile barocco. La sua superficie è spesso adornata da colorati affreschi e maioliche, rendendo l'interno della chiesa luminoso e suggestivo. È una parte importante della silhouette della chiesa e contribuisce al suo fascino visivo, rendendo la struttura ancora più affascinante per i visitatori e i fedeli.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Ing. P. P. P. F.
5/5

La Chiesa di S. Antonio, risale al XV secolo ed è situata nella zona bassa si piedi del centro storico di Corigliano.
La grande cupola di maioliche azzurre spicca da lontano ed è un vero spettacolo vederla da vicino.
Gli interni sono ugualmente molto belli. Quello che mi ha colpito è l'altare maggiore con il suo grande Cristo crocifisso al centro e poi lo splendore dell'intarsio marmoreo sia dello stesso altare maggiore che di alcune splendide cappelle laterali.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Emanuele A.
5/5

Luogo di culto ai piedi del castello di Corigliano. Ampio e molto curato, di grande valore artistico e storico.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Daniele M. S.
4/5

La Chiesa di Sant'Antonio è situata in via Abenante nella periferia del Centro storico della bella cittadina di Corigliano Calabro.
Il luogo di culto è stato realizzato dopo il 1459. La facciata si caratterizza per il tipico stile neoclassico. La chiesa ha un impianto planimetrico a croce latina, l'ampia navata è coperta da una volta. E' senz'altro consigliata una visita a questo bellissimo luogo di culto.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Emanuela T.
5/5

Chiesa Meravigliosa, merita la visita al mausoleo di Barnaba Abenante, capostipite della nobile famiglia Abenante in Corigliano. Io sono un po' di parte xke i discendenti di questa grande e nobile famiglia fanno parte anche della mia famiglia. E merita anche conoscere la storia che si trova tranquillamente in internet.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Giuseppe C.
5/5

Edificata nel 1450 a croce latina, ad unica navata, con sei cappelle laterali chiuse da balaustre a transenna.
Sulla crociera venne costruita nel 1740-1741 una grande e bella cupola
d'ispirazione michelangiolesca, rivestita in maiolica turchina così come le mezze cupolette delle cappelle laterali. È la più grande e bella chiesa
di Corigliano, ricca di marmi e non priva d'interesse artistico. Nella sagrestia v'è il mausoleo marmoreo del patrizio Barnaba Abenante, barone di Calopezzati, datato 1522; vicino un piccolo altare con tela di S.Nicola Abenante.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Carlo G.
5/5

Tre navate e ottimi quadri sculture a rilievo un portone di bronzo.

Chiesa di Sant'Antonio - Corigliano, Provincia di Cosenza
Nana C.
4/5

Bellissima chiesa del 1700 circa, ma ristrutturata. Con affreschi che ti incantano

Go up