Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco

Indirizzo: Via Castello, 23828 Perledo LC, Italia.
Telefono: 3334485975.
Sito web: castellodivezio.it
Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 6541 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Castello di Vezio

Castello di Vezio Via Castello, 23828 Perledo LC, Italia

⏰ Orario di apertura di Castello di Vezio

  • Lunedì: 10–17
  • Martedì: 10–17
  • Mercoledì: 10–17
  • Giovedì: 10–17
  • Venerdì: 10–17
  • Sabato: 10–18
  • Domenica: 10–18

Il Castello di Vezio è un antico fortezza situato a Perledo, in provincia di Lecco, nelle Alpi Orologiane. È un'importante attrazione turistica che offre un'esperienza unica per gli amanti della storia e del paesaggio. Il castello è accessibile per i disabili in sedia a rotelle, ed è anche adatto ai bambini.

Caratteristiche e Specialità

Il Castello di Vezio è noto per la sua affascinante architettura medievale e per i suoi splendidi panorami sul Lago di Como. Le specialità del castello includono il suo accessibile ingresso, il suo parco e i suoi servizi in loco. Il costo del biglietto intero è 7€.

Ubicazione e Accessibilità

Il castello è situato a Via Castello, 23828 Perledo LC, Italia, e può essere raggiunto facilmente in auto o in treno. Il telefono per informazioni e prenotazioni è il 3334485975. La struttura accetta carte di credito, carte di debito e pagamenti mobili NFC.

Opinioni e Recensioni

Il Castello di Vezio ha ricevuto 6541 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Secondo le recensioni, il castello è considerato un luogo molto suggestivo e ben curato. Gli ospiti possono salire sulle mura e sulla torre principale, dalla quale si può osservare il Lago di Como dall'alto. Il castello vanta anche una voliera con un gufo reale, e nelle segrete sotterranee sono presenti delle attrazioni che rendono l'esperienza ancora più interessante.

Altri Dati di Interesse

Altri dati di interesse includono la presenza di un bar-ristoro all'esterno delle mura, l'adeguata accessibilità per disabili in sedia a rotelle, e il faretto con il gufo reale.

👍 Recensioni di Castello di Vezio

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Enrico N.
5/5

Luogo molto suggestivo e ben curato. Costo biglietto intero 7€. All’esterno delle mura c’è anche un bar-ristoro. All’interno si può salire sulle mura e sulla torre principale, dalla quale si può osservare il lago di Como dall’alto. Purtroppo, in una voliera a fianco della torre è presente un gufo reale di nome Artu, tenuto in cattività dalla nascita. Nelle segrete sotterranee sono presenti diversi manichini di scheletri e cadaveri finti che rendono l’esperienza simpatica.

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Jacopo I. B.
4/5

Il castello di Vezio è un' attrazione imperdibile vicino al lago di Como. Bellissime le segrete, con scheletri che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva. Dal giardino del castello si può godere di una vista stupenda sul lago di Como e sulle montagne circostanti. Stupenda anche la torre, arredata come nell'antichità. C'è anche il simpatico gufo del castello Artù, purtroppo cresciuto fin da piccolo in cattività, che tengono in una voliera perché credono che da solo non possa sopravvivere in natura. Consiglio assolutamente visitare questo luogo bellissimo.

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Ginny N.
5/5

Bellissima esperienza, molto ben tenuto, vista spettacolare. Dal parcheggio per arrivare si passa da un piccolo borgo, quando si arriva i biglietti si fanno al bar dove vicino ci sono anche i tavoli per Pic nic
La torre e i sotterranei sono visitabili internamente il resto sono le mura circondariali e i giardini

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Nicolo' F.
4/5

Molto bello il panorama. Rovine di un castello ormai quasi inesistente, tenute privatamente bene ma non hanno alcuna convenzione coi musei e tesseramenti. Personalmente ritengo che il costo del biglietto sia eccessivo, praticamente paghi per vedere un giardino ben tenuto e poco altro, anche perché non viene raccontata molta storia. Come detto in introduzione, il panorama sul lago è davvero mozzafiato!

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Claudio F.
5/5

Piccolo gioiello sopra Varenna. Giardino con un'ampia selezione di specie vegetali ben etichettate e organizzate in angoli e aree tematiche (giardino mediterraneo, con aromatiche, fresco e ombreggiato). Panchine, opere d'arte e sculture. Vista strepitosa sui due rami del lago di Como. Bar con ampia area per il ristoro. Piccolo castello con ricostruzioni storiche. Tutto perfettamente conservato e mantenuto. Merita una visita!

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
F A.
5/5

Una location da visitare. C'è un costo d'ingresso, ma la cura riservata al posto lo giustifica. Il panorama dal castello è mozzafiato, se siete nei dintorni è un must. C'è anche un piccolo posteggio per le macchine subito fuori da Vezio, la strada per arrivarci è stretta e a doppio senso.

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
Roberto S.
5/5

Molto carino e ben tenuto ne vale la pena di una visita. Ottimi i giardini la salita non è facile a piedi consiglio scarpe adatte. Bellissima la vista dalla torre su tutto il lago. In macchina si parcheggia vicino al crotto.

Castello di Vezio - Perledo, Provincia di Lecco
so87g
4/5

Avevo questa tappa in lista da parecchio tempo e finalmente siamo riusciti a visitare questa attrazione. Parto da ciò che mi ha colpito di più: il parco botanico che circonda il castello, utili le targhe con le spiegazioni e bellissime le piante. La vista sul lago è mozzafiato, già solo per queste due cose vale la pena visitarlo. La torre del castello è arredata con manichini e tabelloni che ripercorrono la storia della struttura e della zona circostante, interessante e ben tenuta, carina l'idea delle segrete, saranno sicuramente apprezzate dai bambini

Go up