Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia

Indirizzo: Via Nazionale, 86071 Castel San Vincenzo IS, Italia.
Telefono: 3807982821.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Solo contanti, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1117 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Cascata del Volturno

Cascata del Volturno Via Nazionale, 86071 Castel San Vincenzo IS, Italia

⏰ Orario di apertura di Cascata del Volturno

  • Lunedì: 10:30–13:30, 15–16
  • Martedì: 10:30–13:30, 15–16
  • Mercoledì: 10:30–13:30, 15–16
  • Giovedì: 10:30–13:30, 15–16
  • Venerdì: 10:30–13:30, 15–16
  • Sabato: 10:30–19:30
  • Domenica: 10:30–19:30

La Cascata del Volturno è un'importante attrazione turistica situata nella splendida location di Castel San Vincenzo, in Italia. Questo luogo è conosciuto per la sua bellezza naturalistica e per la sua storia legata alla proprietà di donne. L'accesso è possibile solo con pagamenti in contanti ed è disponibile un parcheggio gratuito sia in strada che nel parcheggio.

Caratteristiche della Cascata del Volturno

La Cascata del Volturno offre una serie di caratteristiche che la rendono un luogo affascinante.

  • Di proprietà di donne
  • Solo contanti
  • Parcheggio gratuito
  • Parcheggio in strada gratuito

Ubicazione e come raggiungere la Cascata del Volturno

La Cascata del Volturno può essere facilmente raggiunta grazie alla sua location strategica. Per arrivare fin qui, seguite le indicazioni per raggiungere il comune di Castel San Vincenzo, in provincia di Is, Italia, e poi seguite la Via Nazionale fino all'ingresso della cascata.

Informazioni di contatti e recensioni

Per ulteriori informazioni o per pianificare il vostro viaggio, potete fare riferimento al sito web ufficiale o al telefono diretto.

Telefono: 3807982821

Media delle opinioni: 4.4/5

Questa azienda ha ricevuto 1117 recensioni su Google My Business.

👍 Recensioni di Cascata del Volturno

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Larissa C. B.
5/5

Posto incantevole… con un’area picnic sopra, poi scendendo per la cascata c’è un piccolo spazio con i tavoli e le sedie… giù alla cascata vedrai proprio alla destra (di chi scende) la prima, l’acqua e freddissima, però si fa il bagno tranquillo perché si toca (io sono alta1.55) poi se si inizia a caminare verso la cascata troverete un’altra” vastava che è belllissssimaaa anche, e si può andare proprio in mezzo… l’altro lato c’è un tipo di lago che si toca anche, pieno di pesciolini e l’acqua già non è tanto fredda… ❤️ si paga una piccola cita da 2 euro per i volontari almeno mantenere il posto .. tornerò sicuramente

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Alba R.
5/5

Quando il caldo dell'estate diventa opprimente e insopportabile, la cosa migliore da fare è rifugiarsi al fresco degli alberi, di fianco a questa splendida cascata di acqua gelida. Muniti di apposite calzature da scoglio, si può guadare anche il fiume e raggiungere la spiaggetta sull'altra sponda. Un meraviglioso lungo incontaminato, gestito da volontari gentilissimi che hanno reso la zona praticabile senza snaturarla. Torno spesso in questo piccolo gioiello incastonato nel mio amato Molise e, ogni volta, porto amici diversi che ne rimangono estasiati ❤️

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Dario T.
3/5

La location é molto carina e le cascate davvero bellissime.
L' unico difetto, e non piccolo, é che non c'è uno spazio per godersele.
Pagato il ticket di 2 euro, cammini per qualche metro per giungere in questo grande spazio, dove puoi ammirare il tripudio di acqua e natura, ma é giusto un tocco e via, visto l'inesistente spazio per fermarsi e la gente che attende che si liberi quel poco spazio per fare qualche fotografia, dopo di che ti giri e vai via.
Peccato.

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Paolo
3/5

Cosa dire, carina senza dubbio.
Pagare due euro non si comprende per cosa visto che neanche una parvenza di ponticello per attraversare. Non so se il ticket (senza scontrino ovviamente) serva a pagare una assicurazione se per qualche sventura ci si faccia male nel tratto privato.
Vabbè, diamo la possibilità di aprire attività, ma almeno date un servizio e risistemate la casa in pietra invece di metterci un bussolotto di legno.

Aggiorno per rispondere.
Grazie della risposta esaustiva.
Allora vi auguro di poter portare avanti il progetto.

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Fiorentino S.
5/5

Le cascate del Volturno (IS) sono una meraviglia della natura molisana, un luogo incantato dove numerosi, piccoli corsi d’acqua formano dei salti lungo il corso del fiume. Le sponde del sentiero sono ricche di alberi e di una fitta vegetazione, e all’arrivo ci si trova di fronte a una cascata alta circa dieci metri, ricoperta dal muschio. Il percorso può continuare attraversando il fiume, in quel punto piuttosto basso e completando un anello che in circa venti minuti vi riporterà all’ingresso. Altrimenti dovreste risalire in direzione della biglietteria dove potrete rilassarvi su delle comode panchine in legno. Consiglio scarpe da trekking.

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Mario D. G.
5/5

luogo incantato formato da più cascate che si gettano nel Volturno.
Si forma una piccola piscina naturale in cui immergersi se si è in grado di reggere lo shock termico (circa 10 gradi la temperatura dell'acqua)

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
Salvatore B.
5/5

È presente solo un ristoro di bevande (lo stesso gabbiotto del ticket per l'ingresso), ma dal lato opposto della strada è presente un bar ristorante. Per il resto Location incantevole e molto fresca, ottima da visitare nei periodi di grande afa

Cascata del Volturno - Castel San Vincenzo, Provincia di Isernia
arianna M.
4/5

Il posto bello e suggestivo. Essendo andati in settimana non c'era tanta folla e quindi siamo riusciti a fermarci e a mangiare sopra nell'area tavoli. Tuttavia è assurdo non avere neppure un bagno chimico a disposizione. Ma i volontari se hanno un attacco di pancia vanno dietro agli alberi?😅

Go up