Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento

Indirizzo: Via Cartabubbo, 30, 92019 Sciacca AG, Italia.
Telefono: 3496087713.
Sito web: casamuseodelsapone.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 131 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Casa Museo del Sapone

Casa Museo del Sapone Via Cartabubbo, 30, 92019 Sciacca AG, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa Museo del Sapone

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10–12:30, 15:30–17
  • Mercoledì: 10–12:30, 16–19
  • Giovedì: 10–12:30, 15:30–17
  • Venerdì: 10–12:30, 16–19
  • Sabato: 10–12:30
  • Domenica: 10–13

La Casa Museo del Sapone è un'attrazione turistica unica e affascinante situata a Sciacca, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Questo museo, con indirizzo Via Cartabubbo, 30, 92019 Sciacca AG, Italia, è famoso per la sua vasta collezione di saponi d'artigianato e per la storia del sapone in generale. Puoi contattarli al telefono 3496087713 o visitare il loro sito web casamuseodelsapone.it per maggiori informazioni.

La specialità del museo è l'esposizione di saponi d'artigianato, ma c'è molto altro da scoprire. La struttura offre anche servizi in loco, come un ristorante e un bagno accessibile a sedie a rotelle, rendendola adatta anche per i visitatori con disabilità. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per assicurarti un posto e goderti al meglio l'esperienza.

La Casa Museo del Sapone è adatta ai bambini, grazie alle molte attività interattive e spettacolari che offre, rendendo la visita un'esperienza divertente e formativa per tutta la famiglia. Hanno ricevuto 131 recensioni su Google My Business, con una media di 4.7/5, il che dimostra quanto sia apprezzata questa azienda.

👍 Recensioni di Casa Museo del Sapone

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Piero
5/5

La Casa Museo del Sapone è un vecchio fabbricato rurale dei primi dell’ottocento, interamente restaurato, dove scoprire il meraviglioso mondo dei saponi, la cui storia risale già al 2800 a.C..Il sapone all'olio di oliva rappresenta a tutti gli effetti un prodotto tipico della tradizione mediterranea, dove si è sempre prodotto, contribuendo anche all'economia di molte città del nostro territorio.
Il tour prevede la spiegazione dettagliata e affascinante della storia del sapone, di come eveniva prodotto e come si produce invece adesso.
Alla fine ci si può lavare le mani co un sapone di produzione artigianale locale.
Bellissima esperienza positiva. La consiglio vivamente.

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Diana
5/5

È stato un po' complesso arrivare ma né è valsa la pena! Vi ricordo che si deve assolutamente prenotare per visitarlo. Il proprietario è stato gentilissimo e super esaustivo, raccontandoci in maniera divertente come è nato questo progetto, come si fa il sapone con l'olio e di come si faceva in passato. Spero che il suo progetto cresca perché è qualcosa di fantastico e che vorrei vendere anche in altre parti d'Italia. Si fanno anche attività per i bambini coinvolgendoli attivamente. Grazie mille per la splendida avventura. P.s l'ingresso costa 5€ ben spesi e poi si possono acquistare i prodotti da lui creati personalmente in quanto oltre che appassionato è anche un chimico. Grazie!!!

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Maat
5/5

Il "chimico filosofo" lo definirei e aggiungo storico e poliglotta visto che offre tour in 5 lingue! Molto appassionato... tant'è che ha realizzato questo progetto senza l'aiuto delle istituzioni! Appassionante...perché si fa seguire con interesse!
Possibilità di laboratorio interattivo per i bambini.
Prodotti eccezionali! Credo infatti che continuerò i miei acquisti on line visto che è ben organizzato in tal senso. Lo consiglio vivamente!

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Michele S.
4/5

In luogo situato all'estrema periferia di Sciacca, immerso nelle campagne degli ulivi, si trova questa antica costruzione dove la guida ti spiega la storia del sapone dalla nascita ad oggi mostrando i vari processi di modernizzazione. Un esperienza davvero interessante. Adatto anche ai bambini.

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Luca M.
5/5

Bellissima esperienza fatta in compagnia della mia famiglia. Laboratorio creativo e divertente per creare la propria prima saponetta personalizzata consigliatissimo. Museo del sapone molto curato e gradevole. Consiglio a tutti la visita

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Elisa P.
5/5

Esperienza davvero interessante. Un luogo dove è possibile respirare storia e cultura. Immerso tra un fantastico uliveto merita devvero una visita. Il ragazzo che ci ha guidato nel percorso verso la conoscenza del sapone è preparatissimo e trasmette la passione per il lavoro che svolge. Consigliato!

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Andrea M.
5/5

Bellissima esperienza con la visita in campagna a questa casa rurale in mezzo ad una sterminata quantità di ulivi, con le attrezzature di spremitura di una volta. La spiegazione della saponificazione, un esperienza anche sensoriale di profumi, con il rilascio di una pelle morbida ed idratata alla fine dell'esposizione. Possibilità di acquisto dei prodotti direttamente in struttura.

Casa Museo del Sapone - Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento
Antonio M. L.
5/5

Alessandro è una persona che ama la natura, rispetta i ritmi della terra, conosce tanti segreti e sa fare molte cose. È solare e comunicativo. Mentre ti insegna come si fa il sapone e mentre ti fa assaggiare con prelibati spuntini l'olio della sua terra, ti trasmette entusiasmo ed energia. Visita assolutamente consigliata.

Go up