Àfrico Vecchio - Africo, RC

Indirizzo: Parco Nazionale dell'Aspromonte, Africo, 89030 Africo RC, Italia.
Telefono: 0966123456.

Specialità: Città fantasma, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Àfrico Vecchio

Àfrico Vecchio: Un Viaggio Nella Storia E Nella Natura Del Parco Nazionale Dell'Aspromonte

Àfrico Vecchio è un insediamento abbandonato situato nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte, in Calabria. Questo luogo misterioso e avvolto dalla natura offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella storia e nella cultura della regione.

Caratteristiche E Ubicazione

Àfrico Vecchio è una città fantasma situata a un'altitudine di 900 metri sul livello del mare. È facilmente raggiungibile attraverso un sentiero che parte dal Rifugio Carrà, il quale è accessibile anche per persone con disabilità mobilità ridotta grazie al parcheggio disponibile. La montagna che circonda l'insediamento, l'Aspromonte, è caratterizzata da una vegetazione fitta e da un paesaggio panoramico mozzafiato.

Informazioni Di Interesse

  • Ingresso accessibile per persone con disabilità mobilità ridotta
  • Parcheggio accessibile per persone con disabilità mobilità ridotta

Specialità E Attrazioni

Àfrico Vecchio è una meta turistica particolare grazie alle sue caratteristiche di città fantasma. Le rovine del centro abitato che un tempo fu' vivace offrono un'esperienza unica, permettendo ai visitatori di farsi un'idea dell'antico insediamento e della vita che vi si svolgeva. La bellezza naturale che circonda l'insediamento, ovvero la montagna che lo protegge, l'Aspromonte, è un'attrazione a sé stessa, con una vegetazione rigogliosa e paesaggi mozzafiato.

Recensioni E Valutazioni

Àfrico Vecchio ha ricevuto recensioni positive dai visitatori, con una valutazione complessiva di 4.4 su 5 stelle su Google My Business. I visitatori apprezzano l'unicità dell'esperienza e la bellezza naturale che circonda l'insediamento abbandonato. Molti consigliano di raggiungere il luogo con una macchina fuoristrada per godere appieno del percorso e della natura che lo circonda.

👍 Recensioni di Àfrico Vecchio

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Paolo L.
5/5

Uno dei borghi antichi abbandonati della fascia ionica reggina. Ci si arriva a piedi attraverso un sentiero che parte dal Rifugio Carrà. Un'esperienza unica nel cuore dell'Aspromonte.

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Giuseppe M.
5/5

Bellissime rovine di un centro abitato che fu' . Fosse in una regione del Nord ci avrebbero fatto i soldi con escursioni tematiche e cucina tipica. La montagna che lo circonda ,l' Aspromonte, è stupenda e piena di vita. Non è facilmente raggiungibile e c'è bisogno di macchina fuoristrada.

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Daniele M. S.
5/5

Africo Vecchio, paese fantasma completamente in rovina, sorge sul versante sinistro del Vallone Casalnuovo, nella parte sud-orientale del Parco nazionale dell'Aspromonte. Si tratta di una paese abbandonato dal 1951 per un rovinosa alluvione che ha devastato quasi tutto il centro dell'abitato. Raggiungibile a piedi.

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Francesco F.
5/5

In assoluto una testimonianza unica,per chi ama il passato e vuole bene al futuro,sapere conoscere la storia di Africo è assolutamente importante.. lo scenario è cmq una goduria per gli occhi di chiunque .. sono rimasto molto soddisfatto,ci porterò molta gente !! 🤗

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Giuseppe B.
5/5

Paese fantasma spettacolare, raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiriero lasciando la macchina al Villaggio Carrà. Il tempo pare che si sia fermato a 70 anni fa, anno in cui c'è stata l'alluvione con conseguente evacuazione

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Daniele P.
5/5

Un ora e mezza di cammino tra la natura incontaminata, tra colori e profumi di piante e fiori!
Luogo che fa riflettere su quanto nulla possiamo se la natura decide di riprendersi quello che è suo!

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Angelo A.
5/5

Ponte Tibetano di Casalnuovo (inaugurato in luglio 2018) , che si attraversa agevolmente prima di salire ad Africo.

Àfrico Vecchio - Africo, RC
Diego T.
3/5

Bellissima la chiesa di San Leo. La strada non asfaltata attualmente è in risistemazione

Go up